Studio Legale in Campobasso Avvocato Silvio Tolesino consulenza anche on line

Studio Legale in Campobasso. Avvocato Silvio Tolesino. Consulenza legale civile, penale e amministrativa, anche on line. CHIAMA saremo lieti di semplificare la tua vita!

Avv. Gianluca Longo

Avv. Gianluca Longo

Avv. Gianluca Longo

L’ Avv. Gianluca Longo nasce a Campobasso (CB) il 27.12.1976.

Consegue la maturità classica presso il Liceo Classico statale “Mario Pagano” di Campobasso nel luglio del 1995.

Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università degli Studi del Molise nell’anno accademico 1995 sostenendo tutti gli esami del proprio corso di studi.

Durante il suo percorso di studi da aprile a giugno 2000 lavora presso il DISTAAM della Facoltà di Agraria – dell’Università degli Studi del Molise – con contratto di prestazione d’opera intellettuale consistente nella raccolta ed elaborazione di dati.

Consegue la laurea in Giurisprudenza nell’anno accademico 2001/2002 discutendo una tesi in Istituzioni di Diritto Romano – Relatore Prof. Onorato Bucci – Correlatore Dott.ssa Elvira Caiazzo dal titolo “La Lex Aebutia de formulis e il procedimento per formulas”.

Nell’ ottobre 2002 inizia la pratica forense presso lo Studio Legale Biello – Tagliaferri dove approfondisce le varie tematiche attinenti al diritto sia civile che penale, mediante l’espletamento di pratiche, la redazione di atti e la partecipazione a pubbliche udienze.

Nel novembre del 2003 si iscrive alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi del Molise (indirizzo “giudiziario – forense”) e la conclude specializzandosi a settembre 2005.

Partecipa a vari Convegni post Laurea:

da Settembre 2003 a Gennaio 2004

Ordine degli avvocati di Campobasso – Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia Sezione Territoriale di Campobasso “Corso di formazione sul diritto di famiglia”

Attestato di partecipazione rilasciato nel Gennaio 2004

16 Maggio 2003

Università degli studi del Molise – Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Campobasso – Scuola Forense del Molise – Convegno sulla Giustizia in rete

Attestato di partecipazione al Convegno rilasciato in data 16/05/2003

dal 6 al 7 Giugno 2003

Università degli Studi del Molise – Ordine dei Dottori Commercialisti di Campobasso

Convegno sul nuovo diritto societario “Il nuovo diritto societario: una riforma da riformare?”

Attestato di partecipazione rilasciato in data 7 Giugno 2003.

Dal 6 aprile al 6 ottobre 2006 svolge uno Stage organizzato dall’ Unimol presso l’ Agenzia delle Entrate Ufficio Territoriale di Campobasso consistente nell’ espletamento di Pratiche ed Atti Settori: Contenzioso, Rimborsi, Accertamenti su Pratiche Contribuenti.

Dal 16 aprile al 12 giugno 2009 si iscrive al corso per “Consulente di fiducia” della Regione Molise   organizzato dalla Consigliera di Pari opportunità Dott.ssa Giuditta Lembo insieme al Centro servizi formazione e occupazione di Campobasso – Corso per “Consulente di Fiducia” nell’ambito delle azioni volte a prevenire le discriminazioni sul luogo di lavoro e fenomeni di mobbing, figura prevista nella raccomandazione europea 92/131.

Partecipa a varie lezioni riguardanti: Il Consulente di Fiducia – L’approccio giuridico: discriminazioni, molestie e mobbing – Codice di Condotta e Procedure Disciplinari -Organizzazione del Lavoro e dimensione di genere; benessere e organizzazione del lavoro – L’analisi del clima organizzativo – L’organizzazione del lavoro pubblico e privato -Correlazione fra mobbing/molestie/discriminazione e organizzazione/clima del lavoro – Valutazione dei rischi psicosociali e gli effetti del mobbing/molestie/discriminazioni sulla salute psicofisica – Tecniche e metodologie di gestione dei casi – Counselling e mediazione etc…”.

Consegue il relativo attestato di competenza rilasciato dal CSFO in persona della Consigliera di parità Dott.ssa Giuditta lembo in data 24.09.2009.

Presso la Corte di Appello di Campobasso, nel febbraio del 2010, supera l’Esame di Stato abilitandosi all’esercizio della Professione Forense.

Da novembre 2010 a luglio 2011 inizia a collaborare come “cultore della materia” con la cattedra di Diritto Alimentare e Diritto Ambientale del Prof. Avv. Francesco Bruno presso la Facoltà di Agraria dell’ Università degli Studi del Molise partecipando attivamente a lezioni, sessioni di esame e svolgendo attività di tutoraggio.

Dal 10 febbraio al 4 aprile 2011 gli viene affidato incarico di Tutor d’aula per il Corso di Formazione di Esperti per la Valutazione Sensoriale di Alimenti “Formaggi, Salumi e Pane: il Successo attraverso i sensi” organizzato dall’ OTA MOLISE – Sede Operativa Università degli Studi del Molise – Facoltà di Agraria in collaborazione con l’ Università degli studi del Molise e l’Associazione “Formica” Onlus, consistente in attività tese al rilevamento delle presenze dei partecipanti e alla gestione del materiale didattico.

Dal Novembre del 2012 inizia a collaborare presso lo Studio Legale Tolesino – Lattanzio dove esamina ed approfondisce con l’ Avv. Silvio Tolesino le questioni di diritto penale più varie di questo settore e insieme con l’Avv. Giuseppe Lattanzio le diverse questioni attinenti al diritto civile con particolare riguardo al processo esecutivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: